News
18.11.2016
AIFOS E GLI ENTI LOCALI: UN PROGETTO COMUNE PER L’ANALISI DEL RISCHIO SISMICO
AiFOS ed AiFOS Protezione Civile promuovo il progetto “Viviamo in edifici sicuri”.
Il prossimo 10 dicembre alle ore 16:00 presso l’aula consiliare del Comune di Sant’Angelo di Brolo si terrà un’importante iniziativa per la quale il primo cittadino, Francesco Paolo Cortolillo insieme al consigliere nazionale di AiFOS arch. Antonino Sidoti, chiedono il fattivo intervento di professionisti impegnati nell’ambito della tutela del patrimonio edilizio sul fronte sismico.
Il progetto – ad oggi in fase di definizione e per questo aperto a proposte concrete nel merito dei metodi di realizzazione – conta di avviare un censimento puntuale degli edifici del centro nebroideo; censimento dal quale scaturirebbero eventuali indicazioni di interventi necessari di messa in sicurezza prima che eventi calamitosi – sempre scongiurati ma purtroppo possibili – causino danni a cose o persone.
Ingegneri, architetti, geologi, geometri, e altre professionalità interessate al progetto, sono le figure chiave per la realizzazione di quelle analisi strutturali sugli edifici pubblici e privati che l’esperienza insegna non vanno più rinviate.
Appuntamento quindi il 10 dicembre a Sant’Angelo di Brolo con Aifos e l’amministrazione comunale per un progetto “pilota” dalle grandi potenzialità.
Scarica qui l’invito
Link esterno:
Visita il sito del Comune

|